Capuozzo si dimette da sindaco: “Non è una resa ma gesto d’amore per Quarto”

NAPOLI. Rosa Capuozzo si è ufficialmente dimessa da sindaco di Quarto. Ad annunciarlo è stata la stessa Capuozzo durante una conferenza stampa convocata nel comune del napoletano. “La mia non è una resa – ha sottolineato – ma un gesto d’amore per Quarto”. Ma anche “una sconfitta politica e una vittoria della camorra”.

La decisione sulle dimissioni è stata presa ieri sera, “quando anche il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Paparone mi ha annunciato la volontà di dimettersi”. “Dopo il flash mob del 10 gennaio – ha raccontato Capuozzo – ho chiesto ai consiglieri se se la sentissero di continuare a combattere una battaglia difficile contro un sistema di potere che ha devastato Quarto per troppi anni. I 15 consiglieri che hanno detto che avrebbero lottato con me mi hanno guardato negli occhi e io ci ho creduto”.

Poi, ha proseguito, “è iniziato lo stillicidio delle dimissioni dei consiglieri, con motivazioni ridicole per chi a giugno aveva assunto la responsabilità di amministrare questo paese”. Capuozzo lascia “dopo 7 mesi che mi sono sembrati 7 anni. Non abbiamo più i numeri per governare, non è una resa ma un gesto di responsabilità”. Ed ha spiegato che non si ricandiderà: “Siamo una forza politica che non si muove con le larghe intese anche perché facciamo una politica di rottura”.

“Mi è dispiaciuta la reazione che ha avuto il Movimento a quello che è un problema. Quando c’è un problema non si scappa, lo si affronta” ha incalzato. “Se si vogliono governare i territori difficili – ha aggiunto – i problemi si affrontano. Mi sono sentita abbandonata, ma credo si siano sentiti abbandonati tutti i cittadini di Quarto”.

Intanto la presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi, ha disposto la trasmissione alla Procura di Napoli degli atti dell’audizione di Rosa Capuozzo, tenuta a San Macuto la sera di martedì scorso. Dalla ricostruzione complessiva dei fatti fornita da Capuozzo e alla luce della documentazione giudiziaria acquisita dalla Commissione è emersa, viene spiegato, la necessità di segnalare alla Procura alcuni aspetti da approfondire, sui quali anche la Commissione si riserva di svolgere ulteriori analisi.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com