Campania e ordinanza De Luca: niente asporto alcolici dalle 11 di mattina


‘La Campania non cambia colore, rimane come è adesso: arancione. Fino al 24, poi si adottano le misure anti-Covid nazionali”. Queste le parole, del Governatore Vincenzo De Luca a Pompei nel corso dell’inaugurazione di un cantiere.

Pochi minuti dopo, intorno alle 14.30, è arrivata la nota ufficiale dell’Unità di Crisi della regione che conferma per la Campania le limitazioni già in vigore con la “zona arancione”. Nell’ordinanza in preparazione, e che sarà firmata entro oggi dal Presidente Vincenzo De Luca, saranno previste le seguenti misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. Per le attività di ristorazione sono previsti i ristori stabiliti a livello nazionale.

Niente zona gialla dunque per la Campania con De Luca che impone ulteriori restrizioni anche all’interno della zona arancione. Inserito il divieto per bar e altri esercizi commerciali, a partire già dalle 11 del mattino, di vendita con asporto di bevande alcoliche e non alcoliche. Inoltre per tutto l’arco della giornata, divieto di consumo di cibi e bibite, anche non alcoliche, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, comprese le ville e i parchi comunali.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Circa Redazione

Riprova

Trasporti. Ferrante (Mit): ‘Cassazione fa chiarezza su autovelox, no a Far west’

“L’ordinanza della Corte di Cassazione sulle multe erogate con autovelox non omologati rappresenta un importante …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com