epa05017788 British Prime Minister David Cameron delivers a speech at the annual CBI (Confederation of British Industry) conference in London, Britain, 09 November 2015. Prime Minister Cameron spoke about his government's Spending Review. EPA/ANDY RAIN

Cameron non conferma morte Jihadi John. Isis: ferito ma ancora vivo

Non è ancora chiaro se il boia britannico dell’Isis ‘Jihadi John’ sia stato ucciso nel raid americano lanciato a Raqqa, in Siria. Lo ha riferito il premier britannico David Cameron. Fonti Usa avevano affermato di aver colpito con un drone un veicolo che si riteneva trasportasse Mohammed Emwazi, conosciuto come “Jihadi John”. Cameron ha riferito che il raid è stato condotto in maniera congiunta con i britannici. E colpire Emwazi costituisce un “colpo al cuore” dell’Isis.

Dal canto suo l’Isis smentisce la morte del boia. Jihadi John è ferito ma ancora vivo, lo riferiscono fonti accreditate dello Stato islamico, secondo quanto riporta Sky News online. Inoltre, testimoni oculari a Raqqa hanno riferito a Sky di aver visto portare il jihadista in ospedale. Sebbene la linea ufficiale dell’Isis sia che Mohammed Emwazi è sopravvissuto, la gente del posto ha riferito a SkyNews che l’ospedale locale è stato chiuso al pubblico e secondo le stesse fonti questo accade solo quando un militante di alto livello è stato ucciso.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com