Cambio ai vertici Rai: Orfeo verso direzione Tg1

Aria di rinnovo  in casa Rai.  A partire dalla direzione del Tg1, ruolo per il quale il dg della Rai, Luigi Gubitosi, ha proposto Mario Orfeo.  Cambiamenti anche alla guida delle reti: Giancarlo Leone a Rai1, Angelo Teodoli a Rai2 e Andrea Vianello a Rai3. Le nomine verranno messe al voto il prossimo giovedì.

Mario Orfeo,  che al momento dirige il Messaggero, dovrebbe sostituire Alberto Maccari, che, avendo già raggiunto i requisiti per la pensione, ha usufruito di una proroga del suo contratto fino a fine 2012. Orfeo in base al regolamento vigente, dovrebbe insediarsi immediatamente.

Giancarlo Leone, attualmente alla Direzione Intrattenimento voluta dall’ex dg Lorenza Lei e destinata ad essere smantellata, sostituirebbe Mauro Mazza, che assumerebbe la presidenza di Rai Cinema. Quest’ultima nomina verrà decisa nel cda di metà dicembre. Angelo Teodoli, già vicedirettore di Rai1 e ora a capo dei palinsesti, succederebbe a Rai2 a Pasquale D’Alessandro, che oltre a dirigere la seconda rete è nella struttura pianificazione e controllo, ma potrebbe anche ottenere la direzione di un canale digitale.. A  dirigere Rai3 sarebbe invece  Andrea Vianello, attuale conduttore di Agorà, che  prenderebbe il posto di Antonio Di Bella, che tornerebbe nel ruolo di corrispondente dall'estero. Non da New York, come durante la direzione di Paolo Ruffini, ma questa volta da Parigi.

Circa admin

Riprova

Soldi a politici italiani Pd e Avs da organizzazioni Usa vicine a Soros

Ci sono vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compreso un ex ministro del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com