Caltagirone: domani, 30 luglio, nel centro storico, ‘Curtighiannu’, il teatro nei ‘carruggi’

CALTAGIRONE.  Su iniziativa delle associazioni Show People, Mitra e Il Favo col patrocinio del Comune, domenica 30 luglio, a partire dalle 18, nel centro storico di Caltagirone, si terrà la seconda edizione di ‘Curtigghiannu, il teatro nei carruggi’, con inizio del percorso dal Giardino Spadaro (ai piedi della Scala di Maria Santissima del Monte) e turni alle 18, alle 19,15, alle 20,30 e alle 21,45. Ingresso gratuito. Si tratta di teatro itinerante (misto a canti popolari) per le vie del quartiere ex Matrice, nel quale saranno rappresentate scene di vita degli Anni Cinquanta.

‘Curtigghiannu’, come spiegano gli organizzatori, si può definire teatro di strada,  ma anche teatro sociale, poiché di esso sono protagonisti gli stessi residenti, che collaborano attivamente alle scene, rendendole uniche nella loro semplicità.

‘Curtigghiannu’,  a cura di Giusy Aliotta, allestimento scenico di Michele Perniciaro, coordinamento musicale di Antonella De Maria, direzione artistica di Giusy Aliotta e Piero Coffano – accende i riflettori  sui ‘carruggi’ (le strette stradine del centro storico), lasciando i visitatori piacevolmente  sorpresi dalle bellezze che la parte antica della città custodisce e che si animano attraverso il teatro.

 

Circa Redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com