Caltagirone alla Fiera mondiale del Turismo di Parigi (13-16 marzo). Il sindaco Fabio Roccuzzo: ‘Grande occasione per promuovere la bellezza e il grande patrimonio culturale della nostra città’

Caltagirone è presente alla Fiera mondiale del Turismo di Parigi, che si svolge nella capitale francese (Porte de Versailles), da oggi 13 a domenica 16 marzo, con il previsto afflusso di 100mila visitatori. Dopo diversi anni di crisi sanitaria ed economica, il settore del turismo sta riacquistando il dinamismo pre-pandemia e la tendenza al rialzo registratasi l’anno scorso dovrebbe continuare nel 2025, con un incremento ipotizzato dei viaggi internazionali dal 3 al 5%.. Spagna e Italia restano le mete preferite dai francesi per il 2025, ma anche i viaggi in Asia sono in forte espansione, in particolare in Giappone, Thailandia e Cambogia.

“Caltagirone – dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo – entra nei grandi circuiti turistici mondiali. Si comincia con Parigi, cui seguirà la partecipazione ad altri importanti appuntamenti internazionali per promuovere la bellezza e il grande patrimonio artistico e culturale della nostra città e sostenere la crescita del suo comparto turistico, che già nel 2024 ha conseguito risultati positivi, come comprovato dagli introiti della tassa di soggiorno, attestatisi oltre i 100mila euro”.

Circa Redazione

Riprova

Sicilia, Regione. 12,8 milioni per Spazi pubblici socio-educativi per minori. De Leo (FI): ‘Bene, ma proviamo a trovare altri fondi per finanziare tutti i progetti’

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione della graduatoria provvisoria relativa all’Avviso dell’Azione 4.3.1 del PR FESR …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com