Calcioscommesse: stamattina interrogatori per gli arrestati

Sono previsti per oggi gli interrogatori di garanzia di alcuni dei 17 destinatari delle ordinanze di custodia cautelare in carcere, emessi nell’ambito della seconda tranche dell’inchiesta “Last Bet” coordinata dalla Procura della cittadina lombarda.

Saranno ascoltati dal Gip di Cremona Guido Salvini l’ex calciatore di Serie B e Lega Pro, Alessandro Zamperini, e Filippo Carobbio, 32enne centrocampista (ex Albinoleffe, Grosseto e Siena) che oggi gioca nello Spezia, squadra che milita nella prima divisione di Lega Pro.

Secondo l’accusa, il 29enne Zamperini “svolgeva nell’ambito dell’organizzazione attività di reclutamento di calciatori da arruolare in via stabile per la manipolazione delle partite”, e avrebbe offerto 200mila euro al calciatore della squadra del Gubbio, Simone Farina “per alterare il risultato della partita di Coppa Italia Gubbio-Cesena del 30 novembre 2011”. Sempre secondo gli inquirenti Zamperini “intratteneva direttamente rapporti, almeno telefonici” con molti altri indagati, tra cui il capo dell’organizzazione internazionale Eng Tan Seet, e “alloggiando pochi giorni prima della partita Lecce-Lazio presso lo stesso albergo ove ha alloggiato la squadra del Lecce, con evidenti finalità corruttive”.

Per quanto riguarda Carobbio, è accusato di essere tra i “calciatori italiani collegati con gli emissari dell’organizzazione criminale”, oltre ad essere ritenuto “coinvolto nell’alterazione o nel tentativo di alterazione” di diverse partite giocate con la maglia di diverse squadre nel corso della sua carriera.

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com