Calciomercato. Il sogno dell’Inter si chiama Eriksen

Il grande sogno dell’Inter per la prossima stagione si chiama Christian Eriksen. Il centrocampista danese del Tottenham in scadenza di contratto ha detto già no alla proposta di rinnovo di Mourinho e vuole cambiare aria. L’Inter lo stuzzica ma sulle sue tracce ci sono anche Paris Saint Germain, Real Madrid e Manchester United. La dirigenza nerazzurra per battere la concorrenza internazionale è pronta ad offrire al calciatore uno stipendio simile a quello di Conte, da più di 10 milioni a stagione più bonus, sfruttando i benefici fiscali del decreto crescita. L’affare si chiuderà la prossima stagione ma il Tottenham vuole chiudere subito e chiede 20 milioni per non perderlo a costo zero in estate.

Eriksen, almeno per ora, resta un sogno ma il club di Conte continua a lavorarci. La realtà si chiama Arturo Vidal ma, anche in questo caso, nulla è ancora sicuro. Il centrocampista cileno è atteso alla ripresa degli allenamenti del Barcellona dopo le vacanze e lì si capirà se, dopo la denuncia per i bonus non corrisposti, farà un ulteriore strappo per tornare in Italia o ritornerà agli ordini di Valverde. Ma a far sperare l’Inter c’è anche l’offerta del Barça alla Dinamo Zagabria per Dani Olmo: se va in porto l’affaire per il capitano dell’under 21 spagnola allora Vidal potrebbe avvicinarsi a Conte.

L’Inter deve rafforzarsi anche sulla sinistra ma le trattative con il Chelsea per Emerson Palmieri e Marcos Alonso sono a un punto morto: troppo alte le richieste dei Blues. In alternativa c’è Acuna dello Sporting Lisbona mentre Darmian arriverà solo al termine della stagione.

Intanto Marotta potrebbe fare cassa con la vendita definitiva di Gabigol: il West Ham sarebbe pronto ad offrire 22 milioni per il brasiliano, cinque in più rispetto al Flamengo. Un piccolo tesoretto per l’Inter da utilizzare in questo mercato d’inverno per rafforzare la squadra.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com