Calcio Seria A. Fiorentina supera l’Udinese per 1-0

Vincenzo Montella piazza la terza vittoria e conquista tre punti fondamentali vincendo in casa contro l’Udinese per 1-0. Nel match del lunch-time valido per la settima giornata del campionato di Serie A decide  l’incontro il gol di Milenkovic al 72′. La squadra di Montella, al terzo successo di fila, sale in classifica a 11 punti, ferma a 7 l’Udinese.

Partita sostanzialmente vivace con le due squadre che non vogliano lasciare spazi agli avversarsi. Partita bloccata con l’Udinese che si difende con ordine e la Fiorentina che fatica a trovare spazi. Al 33′ Udinese in vantaggio, gol di Nestorovski, ma l’arbitro Prontera annulla per un fallo di mano di Okaka dopo aver consultato il Var. Angolo di Pulgar, Castrovilli colpisce da posizione favorevole ma Nestorovski salva sulla linea di porta. Sul finale di tempo destro di Chiesa dal limite murato da Opoku.

La ripresa inizia subito con un tentativo di De Paul da fuori, pallone a lato. Poi ci prova Chiesa con un passaggio filtrante ma Castrovilli e Dalbert non ci arrivano per un soffio. Errore in uscita di Troost-Ekong che innesca Chiesa, l’attaccante della Fiorentina tira a tu per tu con Musso che si salva di piede. Al 56′ punizione di Ribery, l’ex Bayern sfiora il palo.

Al 58′ occasione per l’Udinese, su cross di Sema la sfera arriva a Larsen sul secondo palo anticipato da Dalbert. Si scaldano gli animi e l’allenatore bianconero Tudor viene espulso per proteste. Ancora Ribery, con una accelerazione sulla fascia sinistra arriva sul fondo e crossa ma senza trovare compagni. Al 72′ la svolta della gara, su un corner battuto da Pulgar, Milenkovic svetta di testa tra due difensori e insacca la rete del vantaggio viola. La reazione dei friulani è affidata a Lasagna che entra in area e cerca il secondo palo ma Dragowski salva. Nel finale ci sono ripetuti capovolgimenti di fronte ma la partita si chiude con la vittoria della Fiorentina.

 

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com