Calcio mercato. Inter sfrenata: presi Guarin e Palombo

E’ l’Inter l’assoluta protagonista del calcio mercato ‘riparatore’ invernale e chiude col botto le ultime ore di trattativa. Thiago Motta abbandona definitivamente i colori nerazzurri ma alla Pinetina arriva il fortissimo centrocampista colombiano Guarin.

Inter. Il primo colpo si chiama Angelo Palombo. Il centrocampista 30enne arriva dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore  ha firmato un contratto che scadrà il 30 giugno 2015 nella sede nerazzurra. Ma il colpaccio di Marco Branca si chiama Fredy Guarin. Il 25enne centrocampista colombiano, proveniente dal Porto, ha firmato con la società nerazzurra fino al 30 giugno 2016. Dopo il mancato approdo alla Juventus per la questione legata agli extracomunitari, in quell’occasione bianconeri optarono per Caceres rinunciando così a Guarin, il sudamericano passa alla corte di Moratti coronando la sua volontà di giocare in Serie A. Il centrocampista classe 1986 ha totalizzato con la maglia del Porto 91 presenze e 15 reti tra campionato e coppe. Un contratto di quattro anni è stato sottoscritto dal sottoscritto dal difensore brasiliano Juan Guilherme Nunes Jesus, prelevato dall’Internacional di Porto Alegre. Thiago Motta invece va via e vestirà subito la casacca del Paris Saint-Germain. Il centrocampista ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con il club transalpino. All’italo brasiliano andranno due milioni e mezzo a stagione. Il Psg pagherà all’Inter dieci milioni di euro.

Juventus . Ufficializzata la cessione di Vincenzo Iaquinta in prestito al Cesena. La squadra di mister Conte ha raggiunto con la società romagnola un accordo per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante, sino al 30 giugno. Non è il solo a lasciare il club bianconero.  Michele Pazienza, dopo sette anni, ritorna all’Udinese, ma questa volta con la formula del prestito all’Udinese. Vestirà i colori della Vecchia Signora Simone Padoin, centrocampista dell’Atalanta che può giocare sia esterno che centrale, già allenato da Antonio Conte a Bergamo.

Milan. Ingaggiato di Sulley Muntari. Il centrocampista ghanese arriva dall’Inter con la formula del prestito. Mentre resta rossonero Filippo Inzaghi. Il 38enne centravanti rossonero, corteggiato dal Siena, ha scelto di proseguire l’avventura con la maglia rossonera. “Sono rimasto per festeggiare un altro scudetto”, dice Inzaghi a Milan Channel.

Gli altri colpi di mercato. E’ ufficiale il passaggio, a titolo temporaneo, del difensore Pablo Sebastian Alvarez dal Catania agli spagnoli del Saragozza. La società etnea ha anche ceduto, con la stessa formula, Alfredo Donnarumma alla Virtus Lanciano, che gioca in Prima divisione. Il Catania ha trovato il portiere che cercava da tempo. Infatti la Lazio ha ufficializzato la cessione in prestito, con diritto di riscatto, di Juan Pablo Carrizo alla società allenata da Montella. Gianni Munari è un giocatore della Sampdoria. La cessione del centrocampista al club blucerchiato, a titolo definitivo, è stata comunicata ufficialmente dalla Fiorentina. Cisse lascia la Lazio e diventa un giocatore del Queens Park Rangers. Il trentenne attaccante francese, che ha detto addio alla Lazio dopo soli sei mesi e 5 gol realizzati (uno soltanto in campionato), ha firmato un contratto di due anni e mezzo e indosserà la maglia numero 23. Il Bologna ha ufficializzato il prestito dall’Olympic Lione di Ishak Belfodil, 20 anni appena compiuti, nato in Algeria e di passaporto francese. Attaccante di 192 centimetri, ha nove presenze e due gol nella Francia under-17 e under-18. In Ligue 1, quest’anno, ha giocato sette volte.

Circa admin

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com