Calcio estero. Liverpool e City tengono il passo del Chelsea. Soffre ma vince il Bayern

Sempre più avvincente, sempre più affascinante. Stiamo parlando della Premier League.

Dopo il roboante successo del Chelsea sull’Arsenal, nel pomeriggio è arrivata la risposta di Manchester City e Liverpool. I Reds dopo un primo tempo di assoluta sofferenza, chiuso in svantaggio per 2 a 1 a Cardiff, si sono sbarazzati dei “bluebirds” con un netto 6 a 3  firmato da Suarez (tripletta) e Skrtel (doppietta).  La tripletta di un fantastico Yaya Toure, condita dai gol di Fernandinho, Demichelis da la vittoria anche al City, virtualmente capolista. Infatti il Chelsea ha quattro punti di vantaggio  sul Liverpool che però ha una partita in meno, e sei sul City che però ha tre partite da recuperare.

Nei piani alti della classifica vince 3 a 2 l’Everton sullo Swansea mentre sul fondo della classifica troviamo sei squadre in cinque punti che lottano per la salvezza. Questi gli altri risultati: Hull – West Bromwich 2 – 0, Norwich Sunderland 2 – 0, Newcastle Crystal Palace 1 – 0.

In Germania continua la marca trionfale dei Campioni d’Europa del bayern che impiegano 83 minuti per piegare la resistenza del Mainz che ha pure colpito una traversa con Chupo Moting. Ci pensa Schweinsteiger a sbloccare la partita poi chiusa all’85esimo da Gotze.

Sconfitto in Champions dallo Zenit, il Borussia Dortmund si rilancia in campionato battendo 3 a 0 a domicilio l’Hannover con i gol di Hummels, Lewandowski e Reus. Con questa vittoria il Borussia resiste all’attacco dello Schalke che ha superato 3 a 1 il Braunschweig. A completare il quadro la vittoria dello Stoccarda per 1 a 0 sull’Amburgo e l’1 a 1 tra Wolfsburg e Ausburg

SEBASTIANO BORZELLINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com