Calcio: domani anticipi per la decima giornata di Serie A

Dopo gli impegni di Champions il Napoli torna in campo domani per l’impegno, questa volta di campionato, in trasferta contro il Catania, così come l’Inter, che sarà impegnato in casa contro la Juventus, e il Milan che giocherà all’Olimpico contro la Roma.

Catania – Napoli: fino all’ultimo il tecnico Montella proverà a recuperare Alejandro Gomez. Se il recupero del veloce attaccante argentino non dovesse avvenire la coppia d’attacco sarà composta da Maxi Lopez e Bergessio. Sono in dubbio per la gara contro il Napoli anche Ledesma, Caputano, Alvarez e Llama. Scelte obbligate per quanto riguarda il centrocampo, con il terzetto composto da Almiron, Lodi e Delvecchio. Tanti i dubbi anche per Mazzarri a partire già dalla difesa: Campagnaro ed Aronica saranno probabilmente risparmiati in vista di Monaco e potrebbero esser sostituiti da Fideleff e Ferndandez, anche se quest’ultimo scenderà in campo anche a Monaco per sostituire Cannavaro squalificato. A centrocampo è tanto inevitabile quanto ovvia la riconferma della coppia Dzemaili-Inler, dato l’infortunio di Gargano che lo fermerà per almeno tre o quattro settimane, affiancati da Dossena, riconfermato a sinistra, e a destra da Maggio e Zuniga, che potrebbero dividersi i novanta minuti. Aumenta la possibilità di vedere in attacco Lavezzi mentre uno tra Hamsik e Cavani partirà dalla panchina. Mascara, ex della partita, è in lieve vantaggio su Santana per una maglia da titolare.

Roma – Milan: per Luis Enrique che assieme al rientrante Osvalto potrebbe far giocare Bojan, con Pizarro a supporto, ma anche Borini e Lamela, che potrebbero avere qualche chance di partire titolari. La Roma recupera anche Pjanic, e in difesa torna Cassetti sulla fascia destra, al fianco di Burdisso, Juan e Josè Angel. A centrocampo Perrotta, De Rossi e Gago. Il Milan recupera un giocatore fondamentale a difesa, con il ritorno di Nesta si ricompone dunque la coppia centrale titolare assieme a Thiago Silva. Abata e Bonera giocheranno sulle fasce esterne. Centrocampo a tre con Aquilani, Van Bommel e Nocerino, quest’ultimo autore di una tripletta contro il Parma. Davanti sarà ballottaggio tra Robinho e Boateng, e uno dei due sarà schierato a supporto delle due punte Ibrahimovic e Cassano.

Inter – Juventus: a San Siro sarà una sfida senza i rispettivi numeri 1: anche l’Inter infatti perde il suo portiere titolare: Julio Cesar si è infortunato nel match di Bergamo contro l’Atalanta, al suo posto giocherà quindi Castellazzi. Lucio e Chivu sono chiamati a comporre la coppia centrale di difesa, con Maicon e Zanetti sulle fasce. Non è però da escludere l’ipotesi che l’argentino possa essere utilizzato a centrocampo, assieme a Thiago Motta e Cambiasso, ed in tal caso il ruolo di terzino sinistro verrebbe affidato a Nagatomo . Il tridente d’attacco sarà formato da Pazzini-Sneijder-Zarate. Per quanto riguarda invece la Juventus, Antonio conte, dopo la brillante prestazione contro la Fiorentina, sembra aver definitivamente abbandonato il 4-4-2 di partenza e sembra esser intenzionato a riproporre a centrocampo assieme a Pirlo, Marchisio e Vidal, con Matri punta centrale e Vucinic proiettato sulla fascia, anche se il montenegrino sembra aver accusato un dolore al tallone, ma dovrebbe comunque recuperare entro domani. Ennesima ‘bocciatura’ per Krasi, Pepe invece confermato sulla destra. Nessuna novità in difesa con Chiellini ormai stabile nel ruolo di terzino, con Bonucci e Barzagli come coppia centrale.

 

 

 

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com