Calcio: domani anticipi undicesima giornata di Serie A

Domani scenderanno in campo per l’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A il Palermo che, nell’ultima trasferta al Friuli ne è uscito vinto, affronterà in casa il Bologna ed il Novara che sarà impegnato contro la Roma di Luis Enrique, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Milan.

Palermo – Bologna: nonostante le festività di novembre il Bologna non ha fermato la preparazione in vista della sfida contro il Palermo. La trasferta nella terra del sole sarà dura e mister Pioli lo sa bene. Da sottolineare anche il ritorno in campo e tra i compagni di Diamanti. Per una nota positiva una più negativa, assente anche oggi Mudingayi, da capire ancora quale sia il problema della diga del centrocampo rossoblu. In un analisi approssimativa è probabile che gli undici che partiranno dal primo minuto per la difesa dovrebbero essere Garics, Antonsson Loria e Morleo, per il centrocampo bisogna ancora aspettare l’esito su Mudingayi. Strano ma vero in questo momento il Bologna pare essere più sereno del Palermo, perchè il famoso rinnovo di Ramirez non dovrebbe creare alcun tipo di problema. È atteso a giorni se non a ore, un nuovo incontro tra la dirigenza rossoblu e i procuratori dell’uruguagio. Per i rosaneri, il presidente Zamparini, come spesso succede, ha alzato la voce e questa volta il direttore sportivo Sogliano ha deciso di rassegnare le sue dimissioni. Un clima non proprio positivo per il club palermitano, domani è in programma una conferenza del presidente, attese altre possibili sfuriate. Il bologna deve sperare che la squadra ne risenta parecchio.

 

Novara – Roma: per l’anticipo contro il Novara, Luis Enrique, ha il dubbio su chi schierare nella posizione di trequartista. A contendersi il ruolo, ma non una maglia da titolare, sono Lamela e Pjanic. Se l’argentino dovesse partire dietro alle punte, l’ex Lione scalerebbe a centrocampo vicino all’indiscusso De Rossi e uno fra Gago e Greco o più difficilmente Simplicio, che non gioca da Roma-Atalanta, partita nella quale realizzò il gol della tranquillità. In questo caso Bojan rientrerebbe dal primo minuto, accanto a Osvaldo o Borriello, a meno che Luis Enrique non voglia riproporli insieme come contro il Palermo. Se, invece, la posizione dietro le punte dovesse essere occupata da Pjanic, si liberebbe un posto a centrocampo e Lamela andrebbe accanto alla prima punta. E’ questo il dubbio del tecnico asturiano per un match molto delicato.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com