Calabria: i parlamentari 5 Stelle replicano a De Magistris: ‘Il pupo televisivo perde il pelo ma non il vizio, faccia un passo indietro e contribuisca all’unità per battere le destre’

«Luigi de Magistris è in evidente difficoltà e quindi, non avendo proposte concrete, ci accusa addirittura di stare con la mafia». Lo affermano, in una nota, i parlamentari M5S eletti in Calabria, che incalzano: «Mentre l’ex pm faceva il sindaco di Napoli tra una comparsata in tv e l’altra, noi eravamo sul territorio a denunciare i protagonisti dello sfascio della sanità regionale, i rapporti tra ’ndrangheta e pezzi della politica, nonché innumerevoli irregolarità negli uffici pubblici della Calabria; a partire dagli incarichi dati a soggetti privi dei requisiti di legge o vietati dalla normativa Anticorruzione. De Magistris non può saperlo, perché era impegnato a celebrare se stesso, quando, invece, doveva preoccuparsi dei conti del Comune di Napoli». «Continui pure – proseguono i parlamentari del Movimento 5 Stelle – a rilasciare patenti di legalità, moralità e mafiosità, ma i fatti sono ostinati e non si trasformano con le chiacchiere, le illazioni e le suggestioni. De Magistris ha il diritto di candidarsi, ma non di sparare a zero in tutta libertà, non il diritto di offendere gli altri e di dare lezioni a chi è rimasto in Calabria per restituire dignità ai calabresi, mettendoci la faccia ed esponendosi con coraggio, onestà e trasparenza». «Se ha davvero a cuore le sorti della Calabria, de Magistris faccia un passo indietro, così come lo stanno facendo tutti, e contribuisca – concludono i 5 Stelle – a costruire quella grande coalizione progressista per vincere contro le destre».

Anche l’ex governatore Mario Oliviero del partito democratico ha le idee chiare su De Magistris: ‘Con De Magistris non ho mai avuto contatti e come è noto, perché ho avuto modo di dirlo più volte, non condivido il suo percorso politico, la cultura di cui è espressione ed il suo approccio. La stessa esperienza politica del sindaco di Napoli non ha alcun radicamento con la Calabria, i suoi territori, le sue problematiche. Sul piano amministrativo, poi, l’ex pm è espressione di una esperienza, quella di Napoli, che presenta un bilancio assolutamente negativo che non mi pare possa costituire un titolo di merito per affidargli il Governo della Regione’. 

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com