Cala Bianca: la spiaggia più bella del 2013

E’ Cala Bianca, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, secondo il parere di migliaia di internauti che l’hanno votata via web per “La più bella sei tu”, il sondaggio di Legambiente, la spiaggia più bella dell’estate 2013. La piccola spiaggia sabbia bianca di Marina di Camerota, circondata dalla vegetazione selvaggia, incastonata nella costa cilentana, è stata definita “unica e inimitabile”, “un paradiso terrestre”, “una spiaggia dove si può ritrovare la calma e la pace”. Dal sondaggio di Legambiente è stata stilata la lista delle 16 perle balneari selezionate per bellezza, unicità o popolarità; perché simbolo di legalità oppure di biodiversità e conservazione. Una menzione speciale va alla spiaggia dei Conigli nella Riserva naturale dell’isola di Lampedusa. “Ognuna ha una peculiarità, ma tutte hanno la caratteristica di aver conservato intatta tutta la loro bellezza – dichiara Sebastiano Venneri, responsabile mare di Legambiente – Alcune sono veri e propri simboli di conservazione e tutela ambientale, a volte rappresentano un presidio di legalità, ma è la bellezza, la qualità paesaggistica, il loro straordinario valore estetico, il dato che abbiamo voluto sottolineare in questo caso”. Gli amministratori delle località in cui si trovano le spiagge saranno premiati con lo speciale vessillo del “La più bella sei tu” il 17 agosto nell’ambito di Festambiente, il festival nazionale di ecologia, solidarietà e bellezza di Legambiente che si svolge a Rispescia.

Le 17 spiagge più belle d’Italia. Cala Bianca a Camerota (Salerno, Campania); Spiaggia dei Conigli nell’Isola di Lampedusa (Agrigento, Sicilia); Cala dei Turchi a Realmonte (Agrigento, Sicilia); Cala Rossa a Favignana (Trapani, Sicilia); Cala delle Caldane all’Isola del giglio (Grosseto, Toscana); Cala di Forno a Magliano in Toscana (Grosseto, Toscana); Cala Violina a Scarlino (Grosseto, Toscana); Punta Pizzo a Gallipoli (Lecce, Puglia); Campomarino a Maruggio (Taranto, Puglia); Cala Matano alle Isole Tremiti (San Domino, Puglia); Cala Goloritze a Baunei (Ogliastra, Sardegna); Su Giudeu a Domus de Maria (Cagliari, Sardegna); Capo Comino a Siniscola (Nuoro, Sardegna); Rovaglioso a Palmi (Reggio Calabria, Calabria); Chiaia di Luna a Ponza (Roma, Lazio); Baia dei Saraceni a Finale Ligure (Ligurua); Due Sorelle a Sirolo (Ancona, Marche).

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com