Soccorso alpino in azione, in provincia di Verbania, per una mongolfiera precipitata, 1 febbraio 2016. A dare l'allarme, nel tardo pomeriggio di ieri a Crevoladossola, alcuni testimoni, che hanno riferito ai carabinieri di avere visto il pallone precipitare dopo una fiammata. La testimonianza è ritenuta attendibile dai soccorritori, ma al momento della mongolfiera non è stata trovata traccia. Le ricerche, sospese ieri sera con il buio, sono proseguite questa mattina. Sul posto anche guardia di finanza e vigili del fuoco, che stanno per far alzare in volo un elicottero per un sopralluogo della zona dall'alto. ANSA/ RENATO BALDUCCI

Cade nel bosco e muore, cane lo veglia

I guaiti di un cane, che ha vegliato il corpo del padrone caduto in una scarpata, hanno permesso ai soccorritori di trovare stamani un uomo di 67 anni, Alido Timeus, di Ovaro (Udine), morto dopo essere scivolato in un bosco in Carnia.
Le ricerche erano scattate ieri quando i familiari, non vedendolo tornare a casa dopo una delle sue passeggiate con l’animale – un segugio da caccia – nei boschi, hanno lanciato l’allarme. I volontari del Cnsas di Forni Avoltri, i Carabinieri e gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Tolmezzo lo hanno cercato in una vasta area boscosa fino a quando il ritrovamento dell’auto ha consentito di circoscrivere l’area delle ricerche. Il corpo dell’uomo, con vicino l’animale, è stato individuato intorno alle 7 del mattino; per lui non c’era più nulla da fare.

Circa redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com