Cade elicottero Marina, morto membro dell’equipaggio

Tragedia in mare ieri a tarda sera. È morto uno dei cinque componenti dell’equipaggio dell’elicottero della Marina militare impegnato nell’operazione Mare sicuro caduto in mare, nel Mediterraneo centrale, durante un’esercitazione notturna. La vittima è il maresciallo Andrea Fazio, in servizio presso il secondo Gruppo Elicotteri di Stanza a Catania.

A darne notizia un comunicato della forza armata, in cui si ricorda quanto accaduto. “Nella tarda serata di ieri – viene spiegato dalla Marina – un elicottero SH 212 di Nave Borsini, del dispositivo Mare Sicuro in Mediterraneo centrale, è caduto in mare in prossimità dell’unita per cause in corso di accertamento”.
‘Tutti e cinque gli occupanti del mezzo sono stati prontamente recuperati dai mezzi della nave. Quattro di loro sono in buone condizioni, mentre lo specialista di volo, C1^cl. Andrea Fazio, recuperato in stato di incoscienza, è deceduto a bordo della Nave Borsini nel corso delle operazioni di rianimazione”.

I familiari della vittima sono stati avvertiti e, precisa la nota “vengono assistiti da personale specializzato per il supporto psicologico e spirituale. Altre unità della Marina Militare sono accorse in assistenza a Nave Borsini nella zona dell’ammaraggio”.

Circa redazione

Riprova

Quell’allergia alle regole e ai controlli

L’esecutivo sta dimostrando in questi giorni un’insofferenza ai poteri super partes. E’ un atteggiamento che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com