Bye bye: nuovo successo musicale per Anna Capasso

Tempo di successi per Anna Capasso, in questi periodo ancora più forte per i consensi riscossi da “Bye bye”, il suo nuovissimo brano da poco presentato al “Gran Caffè Gambrinus”, culla del caffè d’autore.

Un pezzo che di primo acchito si presenta spensierato, ma aun più attento ascolto  rivela un messaggio rivolto a tutti coloro che rimangono attaccati ad un “amore tossico” senza saperne uscire, senza riuscire a spezzare una pesante catena, nonostante la sofferenza.

Molti giornalisti alla presentazione – in rappresentanza di testate di carta stampata, on line, tv e radio –  che si è svolta nello storico ritrovo d’altri tempi, ma più che mai attuale, del nuovo singolo “Bye Bye” di Anna, già da qualche giorno ampiamente annunciato.

Napoli tappezzata di giganti manifesti, annuncio in primo piano sui social, ancora, capillarmente tra i fans.

Anna ha dunque tenuto ufficialmente a battesimo il suo ultimo lavoro – da lei stessa scritto insieme a Massimo D’Ambra e Vincenzo Sperlongano – alla presenza degli operatori dell’informazione, a un attento parterre di esperti di musica, teatro e cinema, che si sono soffermati sui vari momenti di creazione del brano e della realizzazione dell’altrettanto efficace videoclip, girato nell’incantevole e internazionale baia di Positano, perla della Costiera amalfitana e luogo preferito dall’artista.

Anna Capasso (classe 1983) è nativa di Capua, e da lunghissimi tempo residente a Napoli, città che adora e sente pienamente sua.

È un’artista apprezzata dal vasto pubblico, profondamente amata dai suoi fans, sia per le doti canore che per quelle recitative.

È nota soprattutto per la sua versatilità e poliedricità, doti fondamentali nel suo settore di competenza. Ha lavorato e continua a lavorare molto attivamente sia per il teatro che per il cinema, per quanto il suo primario e immenso  amore rimane tuttora la musica che la vede sempre protagonista e più che mai sfavillante.

“L’estate è bella perché si balla” ha sottolineato Anna, nella sfarzosa e antica sala, proprio dove una tempo si potevano seguire e ammirare il Caffè Chantant e l’Operetta.

La valente artista ha presentato “Bye bye”, un significativo ritorno al canto, attraverso un singolo dalla spiccata musicalità e un video che riesce a fare presa anche attraverso un ben dosato cocktail di elementi vincenti che stanno già dando i primi ottimi risultati.

In primis, spicca il fascino pulito di Anna, che piace a donne e uomini, giovani e meno giovani, insieme ai paesaggi indimenticabili e ai colori smaglianti della Costiera Amalfitana con fuoriserie di sfondo, il tutto al ritmo di “Bye bye”.

Positiva e propositiva, dedica la sua hit dell’estate, invitando tutti a coltivare l’autostima ed il rispetto per se stessi, basilari nella vita. Un impegno forte e inconsueto, mirato e significativo, per una canzone che vuole essere ascoltata e allo stesso tempo cantata nella bella stagione.

Complici il tono ed il ritmo, Anna riesce a trasmettere con la giusta leggerezza un messaggio profondo: quella stessa leggerezza che andrebbe adeguatamente valutata e recuperata,  per tirarsi fuori da situazioni pesanti e spesso pure dolorose.

“L’amore non può essere tossico, l’amore deve essere felicità”: ecco in sintesi il messaggio della cantante, impegnata proprio in questi giorni a promuovere efficacemente questa sua canzone, già di successo in partenza, disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube.

Nel videoclip la cantautrice si rende conto di quanto il proprio partner – interpretato dall’attore Ivan Castiglione – sia deleterio. E, finalmente, riesce a lasciarlo e a riprendere in mano la propria vita, all’insegna della spensieratezza e della felicità, com’è giusto che sia.

Insieme ai protagonisti sono intervenuti anche vari personaggi della politica e del mondo artistico – presentati da Isabel Zolli promozione radio, dell’ufficio stampa della cantante, “Parole& Dintorni” diretto da Valentina Federico – oltre che dello spettacolo.

Immancabile, l’Assessore al patrimonio, ai lavori pubblici e ai giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente.

Nel presentare l’ass. Clemente alla quale la lega da anni una salsa amicizia, al di là della mission politica, Anna ha sottolineato i valori che come lei anche Alessandra possiede, l’impegno, la solidarietà e tra loro un’amicizia vera. Quella che al giorno d’oggi non è facile trovare, ma che tantissime persone comunque posseggono e rispettano, prerogativa del Sud e della Campania in particolare, con i suoi profondi valori umani.

Alla stessa sua regione, Anna ha voluto dedicare una rapida ripresa dopo la fase più aggressiva del Coronavirus, per evidenziare in Italia ed oltre i confini nazionali, le moltissime  potenzialità esistenti ed emergenti.

Incominciando dalle molteplici bellezze naturali, paesaggistiche, artistiche, architettoniche, ecc , alle ricchezze territoriali quali artigianato, cultura, scienza, fino alle varie e molteplici professionalità in tutti i campi, dallo sport all’eno-gastronomia, al teatro, al cinema, alla musica, soprattutto, elementi focale della presentazione. Quella stessa musica che ha reso Napoli protagonista amatissima nei cinque continenti.

E di qui anche il ricordo per il glorioso festival della canzone napoletana.

Anna dunque cantante e pure personaggio particolarmente impegnato in campo umanitario. Un impegno costante, che la vede dal 2012 dedicarsi alla realizzazione del premio nazionale “Arcobaleno Napoletano”, con la direzione artistica del giornalista del quotidiano Roma, Diego Paura, in collaborazione con Unicef e Lilt Napoli, e con la Fondazione Melanoma Onlus diretta dal professore Paolo Ascierto,  dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli, notissimo oncologo e medico ricercatore.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

FOTOGRAFIA EUROPEA OFF | “A SINGLE MOMENT” mostra fotografica di Anna Caterina Masotti | 27 aprile ore 18 | Reggio Emilia

In occasione di Fotografia Europea 2024, nell’ambito del Circuito OFF, dal 27 aprile all’11 giugno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com