Buttiglione: “Cordoglio per la Thatcher, gran parte della sua eredità oggi è accettata anche dai suoi avversari. Peccato non si sia amata con l’Europa”

Il presidente dell’UDC Rocco Buttiglione ricorda così Margareth Thatcher:

“Si possono condividere o non condividere le sue idee ma Lady Thatcher ci lascia sicuramente un esempio di coraggio morale e di onestà intellettuale di cui la politica italiana ha molto bisogno. Ha visto con chiarezza le cause del declino della Gran Bretagna del suo tempo ed ha affrontato la lotta contro il sistema delle corporazioni parassitarie che strangolava il suo paese trovandosi spesso sola contro tutti ma senza mai cedere. Oggi gran parte della sua eredità è accettata e riconosciuta anche dal Partito Laburista che a suo tempo la avversò con intransigenza. Lo sforzo di modernizzazione di Tony Blair e della intera sinistra europea è partito proprio dal riconoscimento delle ragioni del mercato e della competizione che furono la sostanza del suo messaggio politico. Purtroppo non ha capito e non ha amato l’Europa che, a sua volta, non la ha amata e non la ha capita”.

 

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com