‘BUONI DA MORIRE’, fino al 15 maggio al Teatro Quirino di Roma

Al Teatro Quirino di Roma è in scena fino a domenica 15 maggio la coinvolgente commedia di Gianni Clementi BUONI DA MORIRE, Emilio Solfrizzi ne firma la regia e Debora Caprioglio, Pino Quartullo e Gianluca Ramazzotti la interpretano magistralmente.

Il sipario si apre su una confortevole ed accogliente zona giorno di una casa borghese ricca di addobbi natalizi, con tanto di neve fuori dalla finestra. Una coppia consolidata e più che benestante rientra da un’inconsueta serata della vigilia di Natale. Emilio e Barbara Gherardi, lui cardiochirurgo di successo e lei moglie al lussuoso seguito, con un figlio ribelle all’attivo, hanno scelto di affiancare un gruppo di volontari per assistere dei poveri senzatetto. Si respira grande entusiasmo e senso di appagamento per il bene profuso, una coppia stanca che grazie a questo fuori programma ritorna a ridere considerando che questa iniziativa potrebbe rappresentare un’occasione di rinascita.

Questa grande serenità dura fino all’indomani mattina, quando l’insistente suono del campanello genera tutta la serie di eventi che danno movimento alla scrittura dello spettacolo. Irrompe sulla scena, o meglio sul costosissimo Chesterfield Ivano Sartori, vecchio compagno di liceo di entrambi i coniugi, reso irriconoscibile dalla vita di strada e da tutto l’alcol che ha in corpo. Ivano ai tempi del liceo era il più bello, figlio di un giudice della Cassazione, centravanti della squadra di calcio e frontman della rockband scolastica. Impensabile per Emilio e Barbara considerarlo nei panni stracciati che veste ora.

Lo sviluppo diventa incalzante e vorticoso, con sarcasmo e grandi risate si arriva ad una sorprendente risoluzione finale. Dall’entusiasmo per l’inconsueto si torna alla natura primaria di ognuno dei personaggi. La salda facciata borghese che Emilio ha meticolosamente strutturato negli anni riuscirà ad essere messa in discussione da Barbara?

Molti i volti noti presenti in sala durante la prima di martedì 3 maggio, primo fra tutti l’autore Gianni Clementi, Paola Quattrini, Alessio Boni, Massimo Wertmuller, Patrizia Pellegrino, Nadia Rinaldi Franco Di Mare e molti altri. Questa avvincente commedia sarà in scena fino a domenica 15 maggio al Teatro Quirino di Roma, non lasciatevela sfuggire!

Ginevra Media Production

Compagnia Moliere

Presentano

DEBORA CAPRIOGLIO

PINO QUARTULLO

GIANLUCA RAMAZZOTTI

BUONI DA MORIRE

Di Gianni Clementi

Regia EMILIO SOLFRIZZI

Lo spettacolo ha una durata di 2 ore più intervallo

La Biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle 11 alle 18 e la domenica dalle 12 alle 18

dopo le 18 è attiva esclusivamente per la recita del giorno stesso.

In scena dal 3 al 15 maggio 2022

TEATRO QUIRINO Vittorio Gassman

Via delle Vergini, 7 (ang. via Minghetti) 0087 – Roma

tel. 06.6794585

biglietteria@teatroquirino.com

Loredana Margheriti

Circa Redazione

Riprova

PAT – Il volume che riscopre i fondi bibliografici trentini

Giovedì 18 aprile, alle 17 negli spazi dell’Archivio Provinciale di Trento (via Maestri del Lavoro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com