Btp Valore, raccolti oltre 17mld di euro

Si è concluso con 17.190,004 miliardi di euro raccolti e 641.881 contratti registrati, il collocamento della seconda emissione del Btp Valore avviato il 2 ottobre. «Si tratta – sottolinea il Mef in una nota – di un risultato che conferma il successo di questa famiglia di titoli di Stato dedicata ai piccoli risparmiatori (retail), che hanno partecipato con grande interesse alla seconda emissione, caratterizzata dalla novità delle cedole trimestrali».

Un ragguardevole traguardo raggiunto su cui si è espressa anche la stessa Giorgia Meloni. Il premier, rispondendo da Granada, a margine del Consiglio Europeo informale, a chi le ha chiesto se fosse preoccupata per i rendimenti raggiunti dai Btp negli ultimi giorni, ha sostenuto: «Io non sono preoccupata. Trovo che l’Italia sia un’economia molto solida. E trovo che la solidità che questo governo sta dimostrando nello spendere le risorse che ha in modo serio, facendo leva sulla crescita economica, venga compreso bene da tutti».

E sul punto, ha espresso viva soddisfazione anche il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Il quale, commentando i risultati della seconda emissione del Btp valore, che ha chiuso il collocamento superando i 17 miliardi di euro, ha dichiarato netto: «Serietà, prudenza e responsabilità sono state premiate dai risparmiatori. Le nostre scelte future, anche prossime, dovranno essere rispettose di questo risultato che oggi ci fa piacere e festeggiamo».

Circa Redazione

Riprova

A Milano case in affitto agli inquilini vip a canoni vantaggiosi

 Tra gli inquilini nelle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio di Milano ce ne …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com