Bruxelles, Letta ai giovani: “Oggi al vertice lotteremo insieme”

Una nuova sfida, una vera e propria ‘lotta’, come l’ha definita il presidente del Consiglio Enrico Letta. Rivolgendosi ai Giovani Italiani Bruxelles, che gli hanno  consegnato una lettera per chiedere un impegno a favore dell’occupazione giovanile, ha detto: “Oggi lotteremo insieme” -Ieri abbiamo fatto la nostra parte in Italia con il piano nazionale”, ha ricordato Letta,  “oggi la partita più importante” sarà al Vertice UE dove “questo tema sarà il primo ad essere toccato dal Consiglio”,

Il gruppo Giovani Italiani Bruxelles lo scorso mese aveva già presentato la sua lettera in cui chiedeva più attenzione per le politiche occupazionali giovanili agli eurodeputati italiani a Bruxelles così come ai deputati del Parlamento italiano.

Ed in merito alla presenza al vertice delle parti sociali, il premier ha aggiunto:“E’ un segnale molto importante di attenzione sociale”, ha ribadito Letta  in occasione del suo incontro bilaterale con il segretario generale della Confederazione europea dei sindacati Bernardette Segol, annunciando anche un incontro a margine del Vertice UE con il neopresidente di Business Europe Emma Marcegaglia.

Merkel : “Forte preoccupazione per disoccupazione giovanile”. “Abbiamo grande preoccupazione per la disoccupazione dei giovani in Europa e dobbiamo fare di più”, ha dichiarato la cancelliera tedesca Angela Merkel, prendendo la parola al Bundestag, in vista del vertice Ue.

Saccomanni: “Dopo notti di negoziati, raggiunto accordo”. Ci sono volute due notti di negoziati ma alla fine i ministri delle finanze della Ue hanno raggiunto un accordo sul meccanismo di ‘fallimento ordinato’ delle banche che consente di evitare che a pagare per le banche in difficoltà siano gli Stati, spesso rischiando il collasso come nel caso di Cipro. “E’ un buon compromesso nella direzione dell’unione bancaria, contribuisce a spezzare il circolo vizioso tra rischio sovrano e rischio bancario”, ha commentato su twitter il ministro dell’economia Fabrizio Saccomanni al termine dell’Ecofin.

Circa redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com