epa07591637 A grab from a handout video made available by the UK Parliamentary Recording Unit shows British Prime Minister Theresa May addressing members of Parliament alongside Chancellor of the Exchequer Philip Hammond (R) during Prime Minister's Questions (PMQs) at the House of Commons in central London, Britain, 22 May 2019. Theresa May in a speech on 22 May 2019 stated that she is considering tighter customs ties with the European Union to try to win over Labour lawmakers for her Brexit deal , but the strategy risks angering Brexiteers in her government. EPA/UK PARLIAMENTARY RECORDING UNIT / HANDOUT MANDATORY CREDIT: UK PARLIAMENTARY RECORDING UNIT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Brexit: voci di golpe per silurare Theresa May

Downing Street prova ad allontanare le voci mediatiche su un’ipotetica uscita di scena imminente di Theresa May dalla poltrona di premier e di leader Tory. “Il primo ministro – reagisce un portavoce – è concentrata sul lavoro immediato. E ciò che le ultime 24 ore hanno dimostrato è che si tratta di un lavoro pesante”.

Voci di un tentativo di golpe in casa Tory per silurare Theresa May si stanno moltiplicando oggi sui media e a Westminster. Un meeting del Comitato 1922, sancta sanctorum del gruppo parlamentare conservatore, è prevista per stasera su richiesta di alcuni deputati che vorrebbero cambiare le regole interne per ripresentare una mozione di sfiducia contro la sua leadership di partito. Ma la svolta più rapida potrebbe venire da un ipotetico benservito della maggioranza del Consiglio dei ministri, stando all’Evening Standard.

 Approvare la legge di attuazione della Brexit che Theresa May vuole sottoporre al Parlamento a giugno è anche “il miglior modo” per consentire ai deputati di tornare a “votare sulla convocazione di un secondo referendum”. Lo ha affermato la stessa premier Tory, sotto tiro durante il dibattito oggi alla Camera dei Comuni. La May ha tuttavia ribadito a più riprese che la sua posizione, e quella del governo, resta contraria a un simile epilogo.

Theresa May “non ha ormai l’autorità” per negoziare un compromesso parlamentare sulla Brexit. Così il leader dell’opposizione laburista, Jeremy Corbyn, alzando i toni dello scontro contro la “nuova offerta” della premier Tory alla Camera dei Comuni e invocando a questo punto “elezioni politiche anticipate” nel Regno. May ha replicato dicendo che Corbyn “non vuole un compromesso”, ma una resa “al suo piano”, auspicando comunque un sostegno trasversale alla proposta del governo.

 

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com