epa07317685 (FILE) - Britain's Queen Elizabeth arrives at the Corum children's charity in London, Britain 05 December 2018 (reissued 25 January 2019). Queen Elizabeth recommended in a speech to the Womenâs Institute in Norfolk on 24 January 2019 to 'look for new answers' by 'coming together to seek out the common ground; and never losing sight of the bigger picture'. The comments were interpreted by British media as a coded signal to Britain's political class. EPA/NEIL HALL

Brexit: piano per evacuare la regina

Esiste un piano segreto che prevede l’evacuazione da Londra della regina e altri membri della famiglia reale nell’eventualità di disordini scatenati da una Brexit con ‘no deal’. Lo scrive il Sunday Times, secondo cui il programma messo a punto è ispirato ad interventi elaborati durante la Guerra Fredda e rispolverati nelle ultime settimane.

Il piano in questione sarebbe originariamente stato pensato per entrare in azione nel caso di un attacco nucleare lanciato dall’Unione Sovietica. Intanto la premier Theresa May, in un intervento sul Sunday Telegraph, si dice determinate a rispettare i tempi previsti per il divorzio di Londra dall’Ue, ma chiede anche il sostegno del leader laburista Jeremy Corbyn per il pressing presso l’Ue, affermando che la sua è una “battaglia per la Gran Bretagna”.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com