epa07201879 A handout photo made available by G20 Argentina shows British Prime Minister Theresa May during a plenary session of the second and last day of the G20 Summit, in Buenos Aires, Argentina, 01 December 2018. The Group of Twenty (G20) Summit brings together the heads of State or Government of the 20 largest economies and takes place from 30 November to 01 December 2018. EPA/G20 ARGENTINA / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Brexit, cala la scure sugli europei

Fra poco viene pubblicato il libro bianco sull’immigrazione post-Brexit: l’obiettivo è tagliare drasticamente gli arrivi dagli altri Paesi europei. Si potrà venire in Gran Bretagna solo se si ha già un lavoro e il visto avrà la durata massima di un anno: dopo di che bisogna tornarsene indietro e non si potrà rientrare prima che sia trascorso almeno un altro anno. Non si avrà accesso al welfare e non si possono portare i familiari. I lavoratori altamente qualificati avranno accesso a un visto di cinque anni ma dovranno dimostrare di avere un reddito di almeno 30 mila sterline (circa 35 mila euro), che è più di quanto guadagna un giovane medico neoassunto. Gli studenti dovranno andar via entro sei mesi dopo aver conseguito la laurea. Insomma, i giovani italiani non potranno più venire qui a fare i baristi a tempo indeterminato.

Le nuove misure, anticipate dal Guardian, saranno contenute nel piano che dovrebbe essere presentato a breve dal ministro dell’Interno, Sajid Javid: ‘Sarà un sistema di immigrazione unico, basato sulle competenze, costruito attorno al talento e all’esperienza che le persone possono portare, piuttosto che da dove provengono, massimizzando i benefici dell’immigrazione e dimostrando che il Regno Unito è aperto alle imprese’.   Anche se non espressamente dichiarato ma l’obiettivo — ribadito anche dal ministro della Casa, James Brokenshire — è ridurre la migrazione netta ai numeri precedenti al 1998, ossia quota 100 mila.

 

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com