Botta e risposta tra Massimo Giannini e Giorgia Meloni sull’Ucraina e sulla caratura internazionale del governo

Nel giorno della manifestazione della sinistra a Roma a sostegno di Gaza, il  Massimo Giannini, lancia un duro attacco alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo nel programma In Altre Parole condotto da Massimo Gramellini su La7.

Secondo Giannini, la premier avrebbe scelto deliberatamente l’assenza nei vertici internazionali sull’Ucraina: «Giorgia Meloni ha evitato i vertici internazionali sull’Ucraina, scegliendo l’assenza in un momento chiave per la diplomazia europea. Ora si trova davanti a un bivio: sostenere l’alleanza atlantica o allinearsi con chi potrebbe vincere le elezioni americane. Tutti gli indizi portano a Trump, il più forte secondo la sua strategia di sopravvivenza politica».

Le parole di Giannini sono giunte nelle stesse ore in cui il centrosinistra – Cgil inclusa – ha sfruttato la manifestazione a sostegno di Gaza anche per lanciare un messaggio politico chiaro: votare Sì nei quattro referendum promossi dalla sinistra, proprio nel giorno del silenzio elettorale.

La replica alla narrazione proposta da Giannini non si è fatta attendere: lo staff di Giorgia Meloni ha infatti diffuso nuovamente il video pubblicato nei giorni scorsi dalla premier, in cui vengono mostrati tutti gli incontri con i principali leader internazionali avvenuti a Palazzo Chigi. Il messaggio è chiaro: l’Italia, sotto la guida di Meloni, è tornata centrale nello scacchiere geopolitico globale.

Circa Redazione

Riprova

CIA CAMPANIA E FAUNA SELVASTICA

“La legge 157/92 è ormai superata e non risponde più all’emergenza rappresentata dalla fauna selvatica. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com