Bossi: “I voti li prende Berlusconi no Scajola”

“Non ho capito perché il condono, forse vogliono i soldi per fare nuove leggi ma non ne so di più”. Umberto Bossi, parlando a margine del Congresso di Varese, boccia l’idea avanzata da Fabrizio Cicchitto e da altri esponenti del Pdl, nonostante la smentita ufficiale di palazzo Chigi. Ma il leader della Lega Nord boccia soprattutto il piano dei frondisti che vorrebbero far ‘capitolare’ il Cavaliere se non darà loro risposte concrete alle loro richieste.

Berlusconi e Scajola. “Può essere tutto, ma senza Berlusconi dove vanno?” si chiede il segretario lumabard. E sarcasticamente domanda. “Chi piglia i voti, Scajola?”. “Berlusconi l’avete trasformato in un criminale ma a una bella fetta di gente è ancora abbastanza simpatico. Prendere i voti è una cosa difficile”.

Elezioni anticipate. “Prima bisogna fare la legge elettorale, poi dobbiamo fare la riduzione del numero dei parlamentari, per la quale abbiamo già presentato la legge in Cdm”. Insomma fosse per Bossi si dovrebbe andare a votare a scadenza della legislatura, nel 2013, anche perché la sua stessa Lega ha non pochi problemi al suo interno.

Maggioranza. Il ministro delle Riforme da Varese chiude all’idea di allargare la maggioranza. “Spero di no, per adesso i numeri li abbiamo”.

 

Circa redazione

Riprova

Matteo Renzi sempre contro il governo: ‘La Spagna cresce quattro volte di più, senza il Pnrr saremmo in territorio negativo’

Matteo Renzi commenta il quadro economico presentato dal governo e ne commenta la sua situazione: …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com