A man walks past a screen showing the Hong Kong share index at a brokerage firm in Hong Kong, Wednesday, July 8, 2015. The Hang Seng Index has dropped in morning trading following more big losses on mainland markets. Chinese stocks led a slump in Asian markets on Wednesday as the sell-off in Shanghai intensified and Greece's future in the euro remained highly uncertain. (ANSA/AP Photo/Kin Cheung)

Borsa: Milano -2,5%, scivola con Europa su timori Cina

MILANO. Scivola Piazza Affari assieme alle borse europee sui timori legati alla situazione della Cina. Il Ftse Mib perde il 2,5%. Sotto pressione i titoli legati all’economia cinese come quelli del lusso e le auto. Yoox cede il 4%, Fca il 3,81%, Luxottica il 3,6% e Moncler il 3,6%.
Avvio pesante per le borse europee, ancora in affanno per i timori di instabilità legati alla svalutazione dello yuan e per gli impatti sulla crescita globale del rallentamento dell’economia cinese, confermata oggi dai dati su produzione industriale e investimenti. Parigi e Francoforte cedono l’1,8%, Madrid l’1,6%, Londra l’1,2% e Milano l’1,3%. Scivolano i titoli legati all’economia cinese come le auto (-2,6% l’indice Stoxx di settore), i titoli minerari (-3,3%) e quelli del lusso.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Hallmark lascia Bentley e diventa il nuovo CEO di Aston Martin

Adrian Hallmark ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente e amministratore delegato di Bentley. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com