Borsa: Europa debole, effetto dazi Trump, Milano -1,2%

L’effetto dei dazi che il presidente Usa Donald Trump vuole introdurre sui metalli importati frena anche i listini europei, dopo aver affossato Wall Street e le principali borse asiatiche. La peggiori sono Milano (-1,2%) e Francoforte (-1%), precedute da Parigi (-0,85%), Madrid (-0,71%) e Londra (-0,27%), abituata con la Brexit a muoversi autonomamente rispetto ai listini continentali.

In calo (-0,7%) le vendite al dettaglio in Germania a febbraio, attese in rialzo dello 0,7%, mentre sono attesi il Pil trimestrale italiano e l’inflazione europea. Negativi i futures su Wall Street in vista degli indici dell’Università del Michigan su fiducia, aspettative economiche e inflazione. Pesano Fca (-5%), Volkswagen (-2,11%) e Peugeot (-2,08%) dopo le vendite di auto in Italia. Sul fronte dell’acciaio cedono Voestalpine (-2,14% a Vienna), OutoKumpu (-1,76% a Helsinki), ArcelorMittal (-1,61% a Parigi) e Thyssenkrupp (-1,66%) a Francoforte

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com