Un operatore di Borsa di una banca davanti ai monitor, Milano, 19 Ottobre 2018. ANSA / MATTEO BAZZI

Borsa: Europa debole dopo Fed, Milano la peggiore. Spread di nuovo sopra 300

I primi scambi confermano l’avvio negativo delle Borse europee dopo che la Fed ha ribadito che continuerà ad aumentare i tassi di interesse, con l’ipotesi di una nuova stretta in dicembre: Londra cede lo 0,6%, Parigi e Francoforte lo 0,7%, Madrid lo 0,9% e Milano è la peggiore in calo dell’1,2%.

In Piazza Affari, dove pesano anche le tensioni sui titoli di Stato italiani in questa fase di braccio di ferro con la Ue sulla manovra e di moniti della Bce, ancora molto male Tod’s (-6,6%), Leonardo e Fincantieri (-6% entrambe dopo i conti), e Tim, che scivola del 4% dopo i conti e la svalutazione dell’avviamento domestico per 2 miliardi. Male anche Banco Bpm e Azimut che ondeggiano anch’essi attorno a un calo di quattro punti percentuali, in rialzo invece dell’1% Italgas, Unipol e Snam.

Lo spread tra Btp e Bund torna sopra i 300 punti base, a 301 da a 294 della chiusura di ieri. Il rendimento del Btp a dieci anni è al 3,43%.

Circa Redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com