Bonanni a Letta: “Giù le mani dalla riforma del Lavoro”

Giù le mani  dalla riforma del lavoro. Ad affermarlo il presidente nazionale della Cisl , Raffaele Bonanni, che lancia un appello al presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta, in vista della formazione del nuovo governo: “Vorremmo che la materia del lavoro non si toccasse più. Se si dovesse rivedere qualcosa, lo faranno i sindacati con gli imprenditori”. “In Parlamento – ha sottolineato ancora Bonanni – entra una rana ed esce un cavallo. Non ci interessa affatto che materie così delicate possano essere affidate a Parlamento e Governo”.
“Il mio auspicio è che si discuta di riforma fiscale, piuttosto che di Imu”, ha concluso poi Bonanni, auspicando che la richiesta di ridurre l’Imu da parte del Pdl non crei difficoltà al tentativo di formare un governo da parte di Enrico Letta.

“Ci sono – ha aggiunto – tanti balzelli, questo dell’Imu è il più odioso per la povera gente. Se c’é voglia di intervenire sul fisco si taglino le tasse su lavoratori e pensionati e per gli imprenditori che investono”. Per “la Cisl l’Imu si deve rimuovere per coloro che hanno una sola casa, perché sono i più poveri, che finora pagano la loro patrimoniale, l’Imu”. Bonanni ha auspicato un “taglio forte delle tasse” per “lavoratori e pensionati”, dando “rilevanza penale al reato di evasione fiscale”.

Circa redazione

Riprova

Soldi a politici italiani Pd e Avs da organizzazioni Usa vicine a Soros

Ci sono vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compreso un ex ministro del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com