La protesta dei NO TAV durante la visita del Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi nel cantiere TAV a Chiomonte, 22 Dicembre 2014 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Bombe carta a cantiere Tav, 3 fermi

 TORINO. Torna a farsi sentire la protesta No Tav in Val di Susa. In serata si sono registrati momenti di tensione tra manifestanti e forze dell’ordine nei pressi del cantiere dell’Alta Velocità di Chiomonte. Tre persone sono state fermate. Facevano parte di un gruppo di No Tav che, insieme ad alcuni esponenti del centro sociale Askatasuna di Torino, ha tentato di raggiungere il cantiere da Giaglione, lungo i sentieri della Val Clarea, dando vita ad un fitto lancio di bombe carta e fuochi pirotecnici contro le forze dell’ordine. I manifestanti hanno anche cercato di superare le reti metalliche poste lungo i sentieri, a protezione del cantiere, utilizzando una fresa elettrica.

I tre fermati sono un giovane di Pisa e due esponenti del centro sociale Askatasuna, tra cui risulterebbe esserci uno dei suoi leader. Sarebbero stati trovati in possesso dell’occorrente per lanciare razzi e altri fuochi d’artificio.

La loro posizione è ora al vaglio della Digos della Questura di Torino.

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com