Bollette a 28 giorni, 1 miliardo da restituire ai consumatori

Altroconsumo diffida gli operatori telefonici, chiamati a restituire ogni euro ingiustamente incassato con la tariffazione selvaggia a 28 giorni.

 L’Agcom ha accolto le richieste dell’organizzazione e sanzionato per 1,16 milioni di euro a testa  testa Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb per non aver rispettato le modalità di comunicazione nel rinnovo delle tariffe.
Non basta, la battaglia continua.

Ivo Tarantino, responsabile relazioni esterne di Altroconsumo, dichiara: ‘La sanzione inflitta dall’Autorità non è sufficiente. Diffidiamo gli operatori telefonici a restituire la tredicesima mensilità prelevata indebitamente dalla tasche dei consumatori. Seguiremo da vicino la vicenda e se le compagnie non procederanno ai rimborsi si passerà alla class action’.

La politica deve intervenire entro fine legislatura con una legge che disciplini in modo puntuale e una volta per tutte il diritto degli operatori a rimodulare le tariffe. Da solo l’emendamento anti 28 giorni approvato a novembre in Legge di bilancio non è risolutivo. Occorre intervenire direttamente sull’articolo 70 del Codice delle comunicazioni elettroniche, conclude Ivo Tarantino.

Altroconsumo invita i consumatori ingannati dalle compagnie ad aderire all’iniziativa riprendiamoci la tredicesima.

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com