Bolivar: Gospel di qualità, per un’offerta di successo

Concerto da non perdere, dal 16 marzo, fino a domenica 18, al Teatro Bolivar di Napoli: ‘The Blue Gospel Singers’.

‘Why We Sing?’ si presenta come un coinvolgente percorso musicale diviso in due tempi, che va a raccontare attraverso un filo conduttore squisitamente armonico, le meraviglie del canto corale, declinate in tutte le sue sfaccettature:, ovvero dal Pop al Gospel contemporaneo.

Le tre serate in programma prevedono inoltre un’interessante chicca: saranno infatti presentati alcuni brani inediti.

Tra questi, ‘Our Father’ che ha già riscosso notevole apprezzamento sia nel web che durante i recenti partecipati live.

The Blue Gospel Singers sono diretti dal settembre 2004 da Mario Paduano.

Attualmente rappresentano uno dei migliori e più seguiti cori Gospel italiani.

Numerose è molto seguite le loro apparizioni su reti Rai, Mediaset e canali delle TV locali della Campania.

Sono stati inoltre più volte protagonisti di video divenuti virali nel Web.

Vantano all’attivo due dischi Live: ‘A Decade of Us’, un disco squisitamente Gospel); ‘It’s Time to Sing’, invece tipicamente d’impronta natalizia.

Sì nono inoltre classificati primi in numerosi concorsi regionali e nazionali, e comunque sempre in ottime postazioni, conquistando per ben 3 volte il premio di settore quale migliore coro gospel d’Italia.

I concerti in calendario nell’attivissimo teatro di Materdei, grande punto di riferimento per il pubblico partenopeo, oltre che per tanti artisti di qualità specializzati in vari generi teatrali, incominciando dalla commedia, così come squisitamente musicali, si avvalgono della competenza e della puntuale attenzione della Direzione artistica di Ivan Boragine e Ciro Esposito.

Va ricordato che Boragine ed Esposito, da autentici pasionari, con grande impegno hanno rivalutato l’offerta del Bolivar attraverso indovinate proposte in cartellone ed un’altrettanto attenta scelta delle proposte accessorie, ovvero dei fuori programma, compiute sempre all’insegna sia della qualità che del gradimento degli spettatori, a garanzia di un Teatro propositivo nel rispetto delle aspettative della platea e dell’orientamento e preferenze attuali. In questa armonia di intenti, sta il segreto del rinnovato interesse del pubblico assiduamente presente nell’accogliente sala di Materdei.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com