Boldrini: “Basta tagli al sociale, politica miope”

  “Basta tagli al sociale: non ci posso essere più prese in giro”. Si schiera dalla parte dei più deboli il presidente della Camera Laura Boldrini, che incontrando davanti la Camera  le famiglie dei bimbi disabili scolarizzati che stanno partecipando al presidio organizzato da tuttiascuola.org , tira le orecchie ai suoi colleghi: “Il Paese ha bisogno di risposte ai problemi veri delle persone e delle famiglie”.

“So che la disabilità è un valore aggiunto e so dei tanti sacrifici che fanno le famiglie che hanno bimbi disabili, in queste famiglie ci sono eroi e noi non possiamo più pretendere che ci siano questi eroi – ha ribadito la presidente della Camera -. La politica che taglia al sociale è miope, voi avete tutta la mia vicinanza e il mio impegno”. Poi, la promessa di un intervento concreto, a cominciare dal Dl Scuola. La presidente della Camera ha assicurato sostegno alle istanze delle associazioni in vista del passaggio parlamentare di tale decreto legge: “C’è tutta l’intenzione di dare sostegno a voi, le associazioni vanno ascoltate ma voi venite dentro il palazzo in audizione in commissione e io vi aiuterò”. Alla presidente della Camera è stato spiegato che il Dl scuola “non va” perché non ha “risposte” adeguate: “Quest’anno ci sono state 5.200 domande in più da parte di famiglie con figli disabili ma gli insegnanti di sostegno in più sono solo 90”, ha detto Tony Nocchetti.

“In tempi di crisi non bisogna penalizzare chi ha già una situazione difficile – ha spiegato ancora la Boldrini -. Tagliare fondi al sociale è sbagliato è questa la cartina al tornasole del livello di civiltà di un Paese. Il governo si faccia carico della situazione per reindirizzare le risorse che ci sono a chi ha bisogno. E’ tempo di cambiare e il cambiamento passa per questo: mettere al centro chi ha bisogno”.

Circa redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com