Black Friday 2021: italiani spenderanno online circa 2 miliardi (+21%)

Ammonta a 1,8 miliardi la cifra che gli italiani spenderanno online nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday 2021. Le stime sono dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, che prevedono un rimbalzo del 21% dei consumi rispetto al 2020.

Un risultato possibile anche grazie a politiche particolarmente aggressivi in termini promozionali, che permetteranno alle aziende di realizzare anche 6-8 volte il fatturato di un giorno medio. In particolare, l’acquisto di prodotti supererà 1,5 miliardi di euro (+20% circa).

Ottimi i risultati di alcune categorie come abbigliamento, informatica ed elettronica, gioielli, profumi, prodotti per la cura del corpo, oggetti di arredamento e giocattoli. Molto bene anche la spesa online di alimentari e vini.

“In generale, i mesi di novembre e dicembre saranno particolarmente caldi per l’eCommerce del nostro paese. In questo periodo, infatti, i siti online abiliteranno circa il 25% della spesa online di tutto il 2021” dichiara Valentina Pontiggia, direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano “Anche in vista del Natale, la tendenza sarà quella di promuovere un utilizzo complementare  dei canali. Si lavorerà, quindi, per sfruttare al meglio le peculiarità di ciascuna iniziativa, (velocità e comodità del servizio eCommerce da una parte, aspetto sociale e relazionale del negozio fisico dall’altra) spingendo su modelli di interazione e di vendita integrati come click&collect e ordine eCommerce in store”.

Circa Redazione

Riprova

Hallmark lascia Bentley e diventa il nuovo CEO di Aston Martin

Adrian Hallmark ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente e amministratore delegato di Bentley. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com