epa09071186 Demonstrators display placards and flash the three-finger salute during a protest against the military coup in Hlaingthaya (Hlaing Tharyar) Township, outskirts of Yangon, Myanmar, 13 March 2021. Anti-coup protests continued despite the intensifying violent crackdowns on demonstrators by security forces. EPA/STRINGER

Birmania: 3 morti nella notte a Rangoon

Tre manifestanti anti-colpo di stato sono stati uccisi nella notte a Rangoon, la più grande città del Myanmar, mentre centinaia di persone hanno sfidato il coprifuoco per tenere veglie in onore delle persone uccise da quando i militari hanno preso il potere. I filmati condivisi sui social media mostrano agenti di polizia che trascinano tre persone per le strade di Rangoon, colpendoli sulla testa. “Le forze di sicurezza hanno arrestato tre giovani, e mentre li seguivamo per riportarli indietro, ci hanno attaccato”, ha raccontato un manifestante.

“Due sono stati uccisi”, ha detto, aggiungendo che hanno dovuto aspettare fino a quando la polizia ha smesso di sparare per recuperare i corpi. Anche i media locali Democratic Voice of Burma e Khit Thit Media hanno confermato la morte. Un terzo è morto poche ore dopo per le ferite riportate. La giunta ha dispiegato un crescente uso della forza contro le proteste quotidiane dal colpo di stato del 1 febbraio, con oltre 70 persone uccise nelle manifestazioni. Ma centinaia di migliaia hanno continuato a riunirsi in tutto il Paese per chiedere il rilascio di Aung San Suu Kyi – che era stata arrestata nel colpo di stato del 1 ° febbraio – e il ritorno alla democrazia.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com