Bimbo autistico si toglie la vita. Era odiato da una banda di “bulle”

Aveva solo 12 anni ed era autistico. Una caratterista che non andava giù ad una banda di ragazze, che lo odiava solo per questo motivo. E così, Raven Michael, questo il nome del giovane, è stato trovato impiccato nella sua camera da letto a Burnley, nel Lancashire alle ore 5:30 di lunedì. Il ragazzo, allievo nella chiesa di San Wilfrid d’Inghilterra Academy di Blackburn, è stato portato in ambulanza al Blackburn Royal Hospital, ma è stato dichiarato morto poco tempo dopo. Questa settimana sono nati diversi gruppi su Facebook per rendere omaggio Michael, spesso preso in giro dalle ragazze. La scuola ha negato qualsiasi reclamo in merito.

Una donna, che ha una figlia vittima di bullismo a scuola, ha detto: “Mi ha detto che Michael era stato preso di mira da un gruppo di ragazze di 13 anni. Sembra che lo prendessero in giro per il suo autismo“. Un amico di Michael ha dedicato queste parole al compagno: “Riposa in pace, Michael Raven, un ragazzo di dodici anni che si è impiccato a causa di atti di bullismo. Nessuno dovrebbe subire tutto questo“.

Per la famiglia del ragazzo è stato un duro colpo.

 

Intanto la scuola ha dato la notizia agli studenti in un’assemblea speciale. David Whyte, direttore della scuola, ha detto che il personale non era a conoscenza delle questioni legate al bullismo, affermando che si sono avviate delle indagini per fare chiarezza sulla vicenda: “Se fossimo stati informati di eventuali problemi che avremmo seguito una procedura appropriata, agendo di conseguenza. Qualsiasi accusa di bullismo é presa molto seriamente da questa scuola”. La Polizia, come ha sottolineato il direttore, sta indagando per individuare i soggetti e le eventuali responsabilità. Michael era un alunno diligente e studioso, un avido lettore bravo a giocare a scacchi e attivo su ogni attività promossa dalla scuola. Il piccolo aspettava di partire per l’Austria nel mese di gennaio, insieme ad altre classi dell’istituto.

Circa redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com