Berlusconi: Torno in campo. Da Salvini frasi inaccettabili. M5S peggio della sinistra

“Ci sono due squadre, una della Lega, che si è presentata con il programma scritto al 95% da noi. E l’altra, quella del M5s, che si sta rivelando peggiore di quanto immaginavamo, peggiore della sinistra, nemico delle imprese e delle infrastrutture, propenso alle nazionalizzazioni”.

Dopo un lungo periodo di assenza Silvio Berlusconi torna a parlare in pubblico e da Fiuggi attacca Matteo Salvini e il M5S che sostengono il governo guidato da Giuseppe Conte. “Questo governo e soprattutto i Cinque Stelle, sono nemici della libertà. Leggiamo annunci che attaccano la libertà dei cittadini”. Tanto che auspica di tornare a essere la prima forza politica in Italia e annuncia la sua discesa in campo alle prossime elezioni.

Di Maio è un dilettante. Le parole usate nei confronti del vice premier e leader politico dei 5 stelle non sono tenere. “Il vicepremier Luigi Di Maio mostra dilettantismo, chiedendo al Tesoro più soldi e, di fronte alle resistenze di Tria che non vorrebbe sfasciare i conti pubblici, minacciare di cacciarlo. Trattano il Ministero dell’Economia come un bancomat da cui prendere i denari di cui hanno bisogno per finanziare le loro promesse elettorali”.

Da Salvini frasi inaccettabili. Ma la scure del Cav si abbatte anche sul suo ex e futuro alleato Matteo Salvini. “Il vertice del centrodestra ha confermato che la coalizione è definitiva per tutti e tre i partiti. Poi Salvini ha uscite non gradevoli e non accettabili da parte nostra. E forse lo fa con la scusa di non far scoppiare un diverbio con gli alleati del M5s, quel diverbio che noi vogliamo che scoppi”. E non potrebbe essere diversamente perché Berlusconi spera in una implosione della maggioranza per tornare alle urne. Ma come e con quale aspettativa non si sa visto che il partito è in crisi di identità.

Il Governo se alza deficit, spread alle stelle. Per il leader di Fi l’esecutivo guidato da Giuseppe Conte preoccupa molti leader europei. “Già solo con i loro annunci hanno provocato danni molto gravi, sono calati i consumi, la Borsa è calata, gli istituti finanziari esteri hanno ritirato oltre 100 mld di investimenti”. “Se con la manovra alzassimo il deficit e l’Europa dovesse respingerla, lo spread salirebbe e sarebbe un disastro. E purtroppo da quello che sento, la Bce ritiene questo rischio molto elevato”. Ma Silvio Berlusconi lancia anche un segnale di pace a Salvini. “Siamo pronti a votare tutte quelle proposte avanzate dalla Lega che fanno parte del nostro programma del centrodestra”.

Casalino deve dimettersi. Tra le tante invettive e frasi ‘slogan’ il Cav attacca anche Rocco Casalino, dopo l’audio nel quale il portavoce di Palazzo Chigi insulta e minaccia i tecnici del ministero dell’Economia. “Francamente in una democrazia con le regole consuete il signor Casalino dovrebbe starne fuori con la valigia in mano”, dice Berlusconi. “Oltre a offendere i funzionari del ministero ha minacciato il loro allontanamento ove non trovassero i soldi” per il reddito di cittadinanza.

Circa redazione

Riprova

Ospedale dei Bambini, Bonsignore (Cimo Sicilia): “Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”.

“Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com