Berlusconi scende in campo con Meloni e Salvini per le regionali

Berlusconi scende in campo a sostegno di Meloni e Salvini nelle regioni in cui si vota. Dopo la pace fatta con Mara Carfagna, Berlusconi passa oltre. Silvio Berlusconi infatti è pronto a scendere in campo per le regionali in Emilia Romagna, a sostegno di Lucia Borgonzoni. La fedelissima di Matteo Salvini e candidata leghista del centrodestra alla guida della Regione. Berlusconi, raccontano fonti azzurre, ci crede alla possibilità di strappare alla sinistra la roccaforte rossa. Durante l’incontro a palazzo Grazioli con Salvini gli avrebbe promesso di spendersi in prima persona per la campagna elettorale emiliana. Già la prossima settimana, assicurano le stesse fonti, Berlusconi sarà in Emilia-Romagna per avviare il tour elettorale.

Un nuovo tavolo del centrodestra, con al centro il rebus delle candidature delle regionali – a partire dalla Calabria – si terrà la prossima settimana. Spetterebbe a Forza Italia indicare il candidato. Il nome azzurro proposto da Berlusconi in prima battuta è quello di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza. Ma, a quanto si apprende, i giochi sono ancora tutti aperti. ‘E stato un incontro interlocutorio”, dice un big azzurro che sta seguendo da vicino la vicenda. L’obiettivo, apprende l’Adnkronos, è chiudere in settimana.
Al posto del primo cittadino di Cosenza si era parlato del fratello Roberto Occhiuto, deputato forzista e vicepresidente vicario del gruppo alla Camera. Ma si continua a ragionare anche su un nome alternativo, gradito alla Lega. Comunque Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni si incontreranno, puntando a chiudere sul nome del candidato della Calabria. Lì c’è ancora il “no” della Lega sul nome di Mario Occhiuto, candidato di Fi. Non è da escludere che si possa trovare un nome dell’ultima ora, che sia in grado di mettere d’accordo i tre alleati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com