Dopo la visita fiscale, respinto il legittimo impedimento: Berlusconi può stare in aula

Dopo la visita fiscale nei confronti di Silvio Berlusconi, ordinata dai giudici di Milano, la Corte d’Appello ha deciso di rigettare  il legittimo impedimento. La difesa del cavaliere rappresentata dall’avvocato Ghedini e Longo  hanno dichiarato: ”Straordinario che si continui il processo con l’imputato malato. Rinunceremo all’arringa”. Mentre Bondi del Pdl: “Persecuzione giudiziaria”. Secondo i giudici l’infiammazione agli occhi  e “fotofobia” con dolori non costituisce  un “impedimento assoluto”. Né è tale da giustificare un’assenza in aula dell’imputato Silvio Berlusconi.

Questa mattina i giudici hanno disposto la visita fiscale per Silvio Berlusconi , che resta ancora ricoverato al San Raffaele per un problema agli occhi. La corte d’Appello di Milano ha  ordinato gli accertamenti  in quanto ritiene opportuno effettuare la verifica a seguito del legittimo impedimento.

 

Il cavaliere è stato ricoverato al San Raffaele per un problema agli occhi che da tempo lo tormenta. Il giudice Ilda Boccassini ha chiesto ai giudici del processo Ruby di respingere l’istanza di rinvio dell’udienza avanzata da Silvio Berlusconi ritenendo che “i problemi di salute addotti “non sono un legittimo impedimento assoluto”. Secondo la pubblica accusa sono stati prodotti una serie di certificati medici per far slittare la requisitoria. Gli avvocati di Berlusconi hanno depositato un certificato medico nel quale si fa riferimento a un “grave disturbo alla vista”, chiedendo il rinvio dell’udienza di venerdì per legittimo impedimento del processo Ruby, tanto è vero che a causa di questo problema come ha spiegato il legali Piero Longo, sono stati cancellati anche l’incontro con Mario Monti e l’ufficio di presidenza del Pdl previsti per venerdì.

 

Circa redazione

Riprova

Sequestrati a Firenze dal Gip 10,8 milioni a Dell’Utri. Coinvolti Marina e Pier Silvio Berlusconi

Come noto, a Firenze scatta un sequestro da 10 milioni e 840.000 euro a Marcello …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com