Berlusconi: “Renzi ha il quid che manca ad Alfano”

Che fosse attratto dal carisma di Renzi, lo aveva già detto in diverse occasioni. Ma che lo preferisse addirittura ad Angelino Alfano, forse pochi lo avrebbero immaginato. La notizia viene riportata  in esclusiva dal  sito online AffariItaliani , in cui si legge: “Angelino Alfano non ha il quid”. Questo il pensiero del Cavaliere, per il quale invece Matteo Renzi avrebbe le carte in regola per vincere. Il Cavaliere si sarebbe infatti detto preoccupato dal possibile ritorno anticipato alle urne In questo caso infatti, il Pd potrebbe candidare a premier il sindaco di Firenze. Ipotesi questa che prima delle ultime elezioni, aveva preoccupato non poco Berlusconi, tanto da spingerlo optare per il ì ritiro ritiro, piuttosto che ad una sfida con Renzi.

Preoccupazioni fondate quelle dell’ex premier, almeno secondo un sondaggio segreto realizzato dalla fidatissima Alessandra Ghisleri di Euromedia Research che vede il sindaco toscano vincente contro tutti i possibili candidati del Centrodestra.
L’unica che potrebbe  invece contrastare Renzi sarebbe invece Giorgia Meloni. La co-fondatrice di Fratelli d’Italia sarebbe infatti la preferita tra i politici di Centrodestra.

Quindi Berlusconi, secondo quanto reso noto da Affari Italiani, avrebbe deciso di schierare Meloni invece ce Alfano. Dalla sua ha il vantaggio di essere donna. Per Renzi potrebbe essere una sfida interessante.

Circa redazione

Riprova

Regione Puglia e il ‘rimpasto’  della  giunta Emiliano

Alla Regione Puglia proseguono le dimissioni dei membri della giunta.  Ad annunciare il passo indietro, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com