Berlusconi: “Per Monti in politica solo comparsa, da noi nessuna alleanza”

“Per Mario Monti in politica sarà solo una comparsata”. Ad affermarlo è Silvio Berlusconi, che chiude ad ogni ipotesi di collaborazione sia con il professore, sia con Fini e con Casini, che ormai conosciamo purtroppo bene e sappiamo di che pasta sono fatti”. Intervistato da ‘Vista Tv’, l’ex premier ha dichiarato: “Ci siamo cascati tutti nel giudizio su Monti, io per primo – ha proseguito il Cavaliere – Poi lui via via si è appalesato per quello che è ed è diventato: un piccolo protagonista della politica italiana che si è alleato con i due protagonisti più vecchi, in campo già trent’anni fa” con cui “non potrà procedere ad alcun rinnovamento”.
Berlusconi ha quindi accusato Monti di agire per “buttare per l’aria il bipolarismo, unica possibilità perché un paese abbia un vero governo”. In Italia, spiega infatti il Cavaliere, “dovremmo avere il Pdl da un lato e la sinistra dall’altro. Monti nel mezzo ha tentato di fare l’ago della bilancia ma credo che non gli riuscirà”.
Contro Monti anche Nichi Vendola: “Se si immagina di poter precipitare l’Italia in una palude, io non nuoto nella palude” dice il leader di Sel rispondendo a chi gli chiede degli scenari post voto in caso il centrosinistra non ottenesse la maggioranza al Senato e in particolare della possibilità di un’intesa con Monti.

Circa redazione

Riprova

Case green, tra Procaccini e Moratti: ‘Pericoloso salto nel buio, modificheremo la direttiva’

Sulle case green al Forum delle imprese del Lazio  si è riunito tutto il centrodestra …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com