Berlusconi per liste forti alle Europee

 Berlusconi è stato delegato dall’ufficio di presidenza di Forza Italia a compilare le liste forti per le elezioni europee. Cosa vuol dire liste forti? Presto detto, vuol dire candidare parlamentari con voti certi,  che se eletti alle europee si dimetteranno dalle cariche ricoperte in Camera e Senato.  Capilista: Giovanni Toti per il Nord Ovest, Antonio Tajani per il centro e Raffaelle Fitto per il sud. Mancano all’appello il Nord Est e le isole. La campagna elettorale sarà impostata su tematiche economiche e finanziarie, con particolare attenzione al fiscal compact ed alle politiche monetarie della Banca Centrale europea. “Tutte questioni  ineludibili per ridare slancio e competitività al nostro continente”, ha spiegato Berlusconi. Successivamente il Cavaliere in vista delle alleanze di coalizione ha contattato Francesco Storace, ricordandogli  di aver condotto battaglie comuni. “Tu Francesco hai fatto parte del nostro governo, come successivamente Nello Musumeci. Siete stati candidati della nostra coalizione nelle regioni Lazio e Sicilia. Torniamo ad unirci dunque, senza rinunciare alle nostre specificita’”, ha scritto  in una lettera al leader della Destra.  

 

Circa redazione

Riprova

Torna la leva obbligatoria in Italia? Il ministro Crosetto: ‘No alla leva obbligatoria. C’è bisogno di professionisti formati, non di cittadini che fanno un anno di leva’

La situazione internazionale sempre più instabile ha portato diversi paesi europei a riconsiderare nuovamente l’introduzione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com