Berlusconi: “Io alla guida della Convenzione? Era solo una battuta”

“Io alla guida della Convenzione per le Riforme? Era solo una battuta”. Sorridente, e senza mai scomporsi, il Cavaliere, ospite di Mattino Cinque, smentisce le voci riguardanti l’ipotesi di una sua presidenza della Convenzione. “ L’ho buttata lì, era una battuta, scherzavo arrivando in Senato con i giornalisti”, dichiara Berlusconi.

“Stavo evidentemente scherzando – ribadisce- poi quando i giornalisti mi hanno chiesto se io avrei potuto presiedere la Convenzione, ho detto:  ‘certo, io sono il migliore’. Ma scherzi a parte nel ‘94 sono stato io il primo a parlare della necessità di riformare la Costituzione e ho le idee chiare”. Non solo “abbiamo anche già una proposta di legge depositata in Parlamento”, conclude il Cavaliere.

Ed in merito al processo di riforme, Berlusconi ritiene cheì“debba essere portato avanti, come dice la Costituzione all’articolo 138, dal Parlamento stesso, in modo tale che si possa arrivare nel tempo più breve possibile ad un cambiamento vero come oggi è urgente”.

Circa redazione

Riprova

Torna la leva obbligatoria in Italia? Il ministro Crosetto: ‘No alla leva obbligatoria. C’è bisogno di professionisti formati, non di cittadini che fanno un anno di leva’

La situazione internazionale sempre più instabile ha portato diversi paesi europei a riconsiderare nuovamente l’introduzione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com