E’ a un video firmato dalla Lega Italiana difesa animali e ambiente, presieduto al vertice dall’onorevole forzista Michela Brambilla, che l’ex presidente del Consiglio affida il suo ultimo, trasversale messaggio: un monito e, al tempo stesso un esempio, non semplicemente indirizzato ad una certa parte politica, ma rivolto in chiave bipartisan a tutti coloro che condividono, al di là delle barriere partitiche e delle convinzioni parlamentari, una sensibilità animalista.
Nel filmato,  girato nel giardino di Arcore, in appena 1 minuto e neppure 20 secondi Silvio Berlusconi,  che ancora una volta ha dimostrato di essere sempre in prima linea in materia di avanguardie mediatiche e capacità di comunicazione,   concentra più di quello che molti comizi di piazza e lunghissimi discorsi istituzionali sarebbero potuti arrivare a dire con molte, moltissime parole.
Il video, infatti, registra le immagini che immortalano l’ex premier che con sguardo rapito e sorriso benevolo, coccola e accudisce i cinque esemplari di agnello che ha appena salvato da morte certa, affidando solo sul finale del breve video alla sua luogotenente ambientalista, la Brambilla.

Berlusconi  bacia i cinque agnellini che ha salvato e  li allatta con il biberon. In pratica, il Berlusca, vincitore del premio Oscar per la comunicazione…