Berlusconi. “Nessuna alternativa a questo governo. Avanti fino al 2013”

“Questo è un sistema barbaro cui dobbiamo mettere fine”. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un messaggio ai Promotori della Libertà rilancia il ddl intercettazioni, la riforma della giustizia e chiude le porte alle elezioni anticipate. “Abbiamo i numeri e arriveremo fino alla fine”. Il premier prima di volare in Russia per il compleanno del suo amico Putin serra le fila del partito e incita i suoi sostenitori a tenere duro. E ribadisce che a lui non ci sono alternative. “Stare al governo, soprattutto nel pieno di una crisi planetaria come questa, comporta per me e per tutti i componenti del governo un grande sacrificio personale, è un fardello di cui personalmente mi libererei molto volentieri, se non fosse che una crisi di governo sarebbe l’ultima cosa di cui l’Italia in questo momento ha bisogno”.

Elezioni anticipate. “E anche le elezioni anticipate -aggiunge- non servirebbero a nulla: solo la sinistra, come nel 1994, è eccitata dall’illusione di poter conquistare quello che la sinistra chiama e considera il potere, e non vede l’ora di nuove elezioni”. “Una pretesa -prosegue il premier- che definisco assurda, che creerebbe solo instabilità e che aprirebbe nuovi spazi alla speculazione finanziaria. Noi abbiamo i numeri per arrivare fino in fondo alla legislatura, come prevede la nostra Costituzione. E andremo avanti per completare il nostro programma di riforme”. “Purtroppo per la sinistra, non c’è un’alternativa al nostro governo. E gli italiani sono troppo maturi per pensare di affidare le sorti del Paese ad un governo formato dal trio Bersani-Di Pietro-Vendola, che sarebbe una riedizione, in termini direi ancor più grotteschi, dell’Ulivo di Prodi”.

Elettori moderati. “Nonostante tutto, ricordiamocelo gli elettori moderati rappresentano ancora oggi la maggioranza degli elettori. E se mai si arrivasse alle urne, non commetterebbero certamente mai l’errore di consegnare il governo nelle mani di una sinistra che è tutto fuorché una forza di governo credibile. Ve lo immaginate un governo con Di Pietro ministro della Giustizia?”.

Riforme. “Fatte queste riforme, quando scadrà l’attuale legislatura, cioè nel 2013, gli italiani -dice ancora il premier- potranno scegliere liberamente da chi essere governati. Potranno scegliere ancora una volta fra chi in questi anni ha tenuto la barra ferma, nel pieno di una grave crisi economica che ha sconvolto la vita di milioni di famiglie, tra chi ha realizzato delle riforme importanti e necessarie per la modernizzazione del Paese, oppure tra chi, come l’attuale opposizione di sinistra, promette risposte che non funzionavano trent’anni fa, anzi proposte che hanno fatto fallire in modo clamoroso tutti i loro interventi, e nonostante tutto vengono ancora riproposte: prova evidente che questa sinistra non ha saputo compiere un solo passo avanti dalla partenza ovvero dalla più disumana e criminale ideologia della storia, il comunismo, verso la comprensione dei tempi nuovi che stiamo vivendo”. “Dunque -conclude Berlusconi- un’ennesima conferma dell’incapacità di questa sinistra con cui noi ci dobbiamo confrontare, della sua incapacità di governare”.

Intercettazioni. Nel messaggio il presidente del Consiglio parla di una “urgenza a cui abbiamo il dovere di rispondere ed è quella sulle intercettazioni”. “Anche qui -dice- sapere che siamo quotidianamente immersi in uno scandalo del quale non riusciamo neanche più a denunciare la gravità e l’anomalia. Ma quando un cittadino alza il telefono e sente di poter essere controllato, può temere che ciò che dice al telefono e che in un paese civile e libero dovrebbe restare inviolato può vederselo su un giornale qualche giorno dopo”. “Questo -avverte- è francamente intollerabile, questo è un sistema barbaro a cui dobbiamo mettere fine”.

Circa redazione

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com