Berlusconi: “Manovra migliorata. Ora è equa”

“Sono molto, molto soddisfatto perché la manovra è migliorata senza modificare i saldi e ora è più equa”. In una intervista al telegiornale di Studio Aperto, il premier Silvio Berlusconi loda l’accordo tra Pdl e Lega sulla manovra di ferragosto. “Io avevo detto che introducevo il contributo di solidarietà con il cuore che grondava sangue – ha aggiunto il premier – perché da sempre ho promesso che non volevamo mettere le mani nelle tasche degli italiani. Siamo riusciti a levarlo con altre fonti di risparmio”.

Il contributo resta per gli statali. Il contributo di solidarietà sarà abolito, così come stabilito dal vertice di maggioranza di ieri, ma resterà in vigore per i parlamentari anche per tutta la pubblica amministrazione. Lo spiega il relatore, Antonio Azzollini, che sta approntando in queste ore gli emendamenti che traducono le intese raggiunte ieri ad Arcore.

Arriveremo al 2013. Romanzi di agosto. La coalizione di centro destra è coesa e taglierà il traguardo del 2013. Il Premier ne è convinto. Berlusconi è “soddisfatto perché il risultato conferma la coesione della maggioranza e si può constatare come la realtà sia diversa da quello che racconta la stampa, con i romanzi d’agosto dei rapporti dentro la maggioranza e tra me e Tremonti”.

Costi della politica. E’ stata la sinistra a bloccare la riduzione dei costi della politica. “Noi ci avevamo provato ma poi la sinistra bocciò la nostra legge con un referendum. La nostra determinazione è assoluta, perché i costi della politica sono forti e per questo siamo grati al senso di responsabilità della Lega. Ora in Parlamento tocca all’opposizione e se ci sarà l’accordo con una maggioranza dei due terzi, potremo arrivare in poco tempo ad approvare la riduzione del numero dei parlamentari e l’abolizione delle Province”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, nel corso di un’intervista a Studio aperto.

Evasione Fiscale. Il presidente del Consiglio nel corso dell’intervista al tg della “sua” Mediaset si è soffermato sulla norma contro l’evasione fiscale inserita nei sette punti dell’emendamento alla manovra bis. “Abbiamo inasprito la lotta all’evasione fiscale con la possibilità di fare controlli più capillari e i comuni potranno mantenere il gettito che deriva da questi controlli”.

 

Circa redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com