Berlusconi: “Faccio quattro goal e resto fino al 2013”

 

“Silvio Berlusconi è fermamente intenzionato a portare a termine la legislatura e con essa realizzare 4 goal indispensabili per il paese”. E’ quanto ha riferito Angelino Alfano ai coordinatori regionali riuniti in mattinata a via dell’Umiltà dopo l’incontro con il presidente del consiglio. Secondo quanto hanno riferito alcuni presenti all’incontro, il premier sarebbe è intenzionato a “varare il decreto sullo sviluppo, la riforma del fisco, la riforma dell’architettura dello Stato ed infine quella della Giustizia”. Questi quattro goal, come li ha ribattezzato il presidente del consiglio, ridaranno vigore alla legislatura abbandonando lo spettro del voto anticipato. “Alla riforma dell’architettura dello Stato -avrebbe detto Berlusconi ad Alfano, come fanno trapelare alcuni partecipanti all’incontro di questa mattina nella sede del Pdl –  potrebbe essere abbinata la riforma della legge elettorale, a condizione che si mantenga ‘linea del Piave’ del bipolarismo”. Altre misure specifiche su come segnare i quattro goal non son state rese note.

Secondo Alfano, “il decreto sviluppo è importantissimo ma è altrettanto importante comprendere che non si può caricarlo di attese sproporzionate rispetto all’attuale crisi economica che è mondiale”.
Al di là delle dichiarazioni, la partita politica si gioca, a stretto giro, tutta sul decreto sviluppo. E la conferma viene dal sottosegretario all’economia Giorgetti: “il governo sta valutando se ci sono risorse da destinare al decreto sulla crescita o puntare ad un provvedimento a costo zero”.

 

Circa redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com