Berlino, in 15.000 in piazza contro le misure anti-Covid. Aumentano i nuovi casi in Francia e in Spagna

Sono impressionanti le immagini che arrivano da Berlino, dove 15.000 persone si sono radunate in piazza per manifestare contro le misure per il contenimento del coronavirus.

A marciare erano sostanzialmente complottisti e negazionisti, che chiedevano l’abolizione delle restrizioni imposte per far fronte alla pandemia. Il tutto mentre in Germania i nuovi contagi lambiscono nuovamente quota mille ripristinando lo stato di allarme. I 15.000 si sono radunati nel centro di Berlino e hanno raggiunto la Porta di Brandeburgo, evidentemente senza il rispetto delle norme contro il contagio.

La manifestazione è stata interrotta dall’intervento della Polizia che ha messo la parola fine all’evento. Va detto che la grande marcia andata in scena nel cuore di Berlino ha scatenato una reazione che ha coinvolto il mondo della politica ma anche l’opinione pubblica, come confermato dalle tante contro-manifestazioni organizzate nella capitale.

In Europa il coronavirus torna a farsi sentire in maniera pressante. In Francia e in Spagna i nuovi casi sono aumentati in maniera esponenziale. Anche la stessa Germania sta facendo i conti con improvvise fiammate che fanno impennare la curva dei contagi. In Italia si registra una tendenza in crescita ma il dato dei nuovi casi nella giornata del 1 agosto è tornato sotto la soglia dei 300.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com